Roberto Prestini 
Su tutti i forum Italiani e non sono Robytmx. Fin da bambino sono stato appassionato di tutto ciò  che riguardava il mare e i suoi abissi, fino a quando nel settembre del 1998 ho iniziato a frequentare un corso OWD. 
Dopo aver frequentato tanti corsi subacquei mi sono dato alla fotografia subacquea comprando una Nikon Coolpix 5400 ed uno scafandro Fotoleone (che non mi ha regalato molte gioie, ma al contrario qualche dolore). 
Dopo un annetto (2005)  ho venduto il tutto e sono passato alla videoripresa subacquea comprando una fantastica Panasonic NV- GS400 con uno scafandro in plexiglass Nimar.  La cosa più difficile è stata trovare un assetto discreto  perché avevo montato una coppia di fari Fa & Mi mod. 2004 alogeni che pesavano tantissimo. 
Quando l'amico Stefano Prandi ha chiamato il mio compagno di immersioni ci siamo catapultati in sede dalla Nimar per vedere le sue nuove custodi in alluminio. 
Rimasti folgorati da quel gioiellino abbiamo lasciato subito le nostre videocamere per fargli il vestito su misura, le nostre sono state le prime custodie ad uscire dallo stabilimento per i primi test. 
Nel 2009 ho acquistato la Canon HFS10 subito spedita a Correggio per modificare la mia custodia in alluminio ed in più ho fatto montare il Phatom 120 che mi sta dando grandissime soddisfazioni. 
Il tutto condito da 2 fari HID35 della Easy Dive 
La mia passione sono i relitti. 
Sul sito www.lariosub.com  io e 2 miei amici pubblichiamo tutti i nostri filmati fatti in giro per l'Italia e non. 
 
attenzione per visualizzare i video installate l'ultima versione del player Flash 
1. scarica il player 
 
 
I Video di Roberto Prestini: 
 
 
UJ-2216 
 
Nel video potete visionare il caccia sommerginili UJ-2216 conosciuto da tutti i subacquei come il KT di Sestri Levante (GE) affondato il 13 settembre del 44. 
Il relitto giace in assetto di navigazione su un fondale sabbioso di circa 60 mt dove la scarsa visibilità la fa sempre da padrone. Molto spesso l'acqua é intorbidita dal passaggio dei pescherecci con le reti a strascico.